Pubblicazioni del 12/08/15 (Archivio)

Un siberiano ha fatto 5 mila trazioni alla sbarra, segnando un nuovo record mondiale
Archivio

Un siberiano ha fatto 5 mila trazioni alla sbarra, segnando un nuovo record mondiale

Un 54enne abitante di Krasnoyarsk, Nikolai Kaklimov, ha stabilito un nuovo record mondiale delle trazioni alla sbarra nel quadro di una maratona singola, dopo aver eseguito l'esercizio 4989 volte in 12 ore. Questi dati verranno inviati al Guinness dei primati e al Libro dei primati della Russia.

In precedenza un risultato simile ha ottenuto il 4enne ceco, Jan Kares. L'anno scorso, a Praga, ha eseguito 3378 ripetizioni in sei ore, e 4654 ripetizioni in 12 ore.

Secondo l'affermazione di Nikolai Kaklimov, lui pratica le trazioni alla sbarra sin dall'infanzia. Già alla scuola elementare Nikolai ha vinto numerosi premi, poi si è appassionato agli sci e all'età di 33 anni ha sostenuto il test del maestro di polyathlon invernale.

Nel 2009 Kaklimov ha partecipato al Festival di prestazioni fisiche e si è sollevato 844 volte in un'ora. Questo risultato è stato aggiudicato come un record assoluto della Russia, tuttavia, non è stato possibile registrarlo nel Guinness dei primati a causa di difficoltà tecniche. In futuro, l'atleta prevede di portare le proprie prestazioni a livello di 5802 trazioni.

Krasnoyarsk, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter