Pubblicazioni del 12/29/15 (Archivio)

Apnea da record di una donna siberiana nelle acque gelide del lago Bajkal (FOTO, VIDEO)
Archivio

Apnea da record di una donna siberiana nelle acque gelide del lago Bajkal (FOTO, VIDEO)

La sub Tatiana Osipova si era immersa nel lago più profondo del mondo, scendendo a 156 metri di profondità, mentre la temperatura dell'acqua era solo +3°C. Così, la donna ha battuto il record stabilito dal proprio marito dieci anni fa.

Per la preparazione dell'immersione ci sono voluti più di sei mesi: il processo di immersione in acqua è durato solo cinque minuti, mentre invece per l'emersione ci sono volute più di due ore. La temperatura dell'acqua non superava i tre gradi sopra lo zero. Tatiana si immergeva per una parete sott'acqua senza alcuna sicurezza e assistenza, e solo alla profondità di 30 metri le hanno somministrato le bombole di ossigeno.

New Day: Apnea da record di una donna siberiana nelle acque gelide del lago Bajkal

Tatiana Osipova

«Provo una gran gioia nel pensare che sono pronta a farlo. Non posso dire: wow, mi sono immersa ad una nuova profondità. Mi rendo conto che mi trovo ad una nuova profondità. Mi sento benissimo! Questo significa quindi che io sono pronta per alcune cose serie» – ha detto la detentrice del record.

È significante che, dopo aver raggiunto la nuova profondità del lago più pulito del mondo, Tatiana ha soffiato il primato al proprio marito, istruttore del centro sub, Gennadij Missan, che era il detentore del record precedente per l'immersione ad una profondità di 150 metri, stabilito nel 2005.

Irkutsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter