■■■

Sport

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 09/12/16 (Archivio)

La baldoria al night club dei calciatori russi è finita nei libri di testo / Un problema di aritmetica sarà sottoposto agli scolari russi
Archivio

La baldoria al night club dei calciatori russi è finita nei libri di testo Un problema di aritmetica sarà sottoposto agli scolari russi

La baldoria a Montecarlo che vede come protagonisti i calciatori della nazionale russa Pavel Mamaev e Aleksandr Kokorin, della quale in seguito ne ha parlato, per lo più condannandola, l'intero paese, è diventata lo spunto per la stesura di un problema matematico nei libri preparatori all'Esame unico di stato di matematica (matematica è una delle materie obbligatorie per l'esame di maturità in Russia).

Gli autori del manuale propongono agli studenti di risolvere il seguente problema: «I calciatori Saša e Paša in un ristorante di Montecarlo hanno speso 125 mila euro a testa in una sera. In quanti anni riuscirà a guadagnare tale somma un insegnante di provincia con uno stipendio di 15 mila rubli (poco più di 200 euro), se il cambio dell'euro quel giorno era di 72 rubli?».

Il problema preparatorio all'Esame unico di stato di matematica è stato pubblicato sul proprio sito web da Aleksandr Larin, insegnante di Mosca che dà lezioni private.

Ricordiamo che Aleksandr Kokorin e Pavel Mamaev erano finiti al centro di uno scandalo quando nello scorso luglio, dopo l'ingloriosa eliminazione dal campionato europeo di calcio, lasciarono in un night club di Montecarlo 250 mila euro, spendendoli in champagne e narghilè. In seguito i giocatori sono stati puniti dai loro club con sonore multe. E inoltre hanno perso il posto nella Nazionale di calcio russa.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter