■■■

Sport

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/10/17 (Archivio)

Sciatore russo vince il «Tour de Ski» / L'atleta però non si ritiene il migliore al mondo
Archivio

Sciatore russo vince il «Tour de Ski» L'atleta però non si ritiene il migliore al mondo

L'atleta russo Sergej Ustjugov ha vinto il «Tour de Ski», la corsa a tappe di sci di fondo che quest'anno si è svolta in Italia.

Lo sciatore russo è riuscito a difendere il suo vantaggio nella corsa a inseguimento. L'avversario più vicino a Ustjugov, il norvegese Martin Sundby, è partito con un ritardo di 1 minuto e 11,9 secondi. Al traguardo la distanza tra i due si è ridotta a 1 minuto e 2,9 secondi. Al terzo posto si è piazzato lo svizzero Dario Cologna.

Ricordiamo che Ustjugov ha vinto sei delle sette tappe del Tour de Ski. Il 7 gennaio ha tagliato il traguardo per secondo, dietro a Sundby, nella corsa classica sulla distanza di 15 km.

L'atleta russo ha dichiarato che il norvegese Petter Northug è il migliore sciatore del mondo, mentre il suo connazionale Martin Sundby furbescamente riconosce tale titolo a Ustjugov. In precedenza il norvegese aveva infatti definito lo sciatore russo il migliore al mondo.

La prima edizione del «Tour de Ski» si è tenuta nel 2007. La competizione è inserita nel calendario della Coppa del Mondo e si svolge in sette tappe. In totale le donne percorrono 60 km, mentre gli uomini 102.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter