■■■

Sport

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/18/17 (Archivio)

Russo arriverà fino al polo eurasiatico dell'inaccessibilità in bicicletta
Archivio

Russo arriverà fino al polo eurasiatico dell'inaccessibilità in bicicletta

Un viaggiatore di Krasnojarsk, Vladimir Černikov, ha intenzione di conquistare il polo eurasiatico dell'inaccessibilità, che si trova in Cina. Ne ha dato notizia il Centro spedizioni della Società geografica russa in Siberia.

Černikov prevede di partire dal centro dell'Eurasia, nel Kazakistan, e di arrivare fino al deserto della Regione autonoma uigura dello Xinjiang, nel nord-ovest della Repubblica popolare cinese. Là, a 320 chilometri dalla città di Ürümqi, si trova il polo dell'inaccessibilità.

Quella località si chiama così perché è la più difficile da raggiungere in Eurasia a causa della sua lontananza dalla vie di comunicazione. Il polo si trova inoltre nel punto più lontano dagli oceani, alla distanza di 2.645 km dalle più vicine linee costiere.

Si prevede che la maggior parte del suo viaggio Černikov lo percorra in bicicletta. La partenza della spedizione è programmata per maggio. La data precisa non è però ancora stata stabilita.

Krasnojarsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter