Pubblicazioni del 06/08/15 (Archivio)

Un canale televisivo sportivo gratuito in Russia / Trasmettere le partite di calcio grazie ai diritti televisivi
Archivio

Un canale televisivo sportivo gratuito in Russia Trasmettere le partite di calcio grazie ai diritti televisivi

«Gazprom-Media» lancerà in Russia un canale TV sportivo alla portata di tutti. Il progetto promette di essere un successo visto che la holding detiene i diritti per trasmettere le più spettacolari competizioni internazionali, comprese quelle di calcio.

Il nuovo canale sportivo si appoggerà sulla piattaforma già esistente di «Sport Plus», dell'operatore satellitare «NTV Plus», appartenente alla galassia «Gazprom-Media». La trasmissione avverrà dalle frequenze appartenenti al canale televisivo «Russia 2»: il decreto del Presidente russo, Vladimir Putin, obbliga, infatti, tutti gli operatori via cavo e via satellite a distribuirlo gratuitamente nelle loro reti.

La copertura di «Russia 2» è circa 12 milioni di persone su base mensile. Numeri che fanno impressione se comparati al milione e 300mila di «Eurosport».

Va detto che «Sport Plus» ebbe una breve esperienza di trasmissione in diretta nel periodo dal 2004 al 2009, in occasione dei giochi olimpici, dei Mondiali ed Europei di calcio.

C'è voluto del tempo perché la direzione arrivasse alla conclusione che i diritti di eventi sportivi maggiormente richiesti sono sempre più costosi. E, senza questi, gli altri meno popolari non raccolgono abbastanza pubblico, portando in perdita il canale e facendolo scomparire dalla trasmissione in chiaro.

Adesso, come spiegano da «Gazprom-Media», si punta sui giovani e non solo per i programmi sportivi: la risorsa della holding sarà la comunicazione interattiva e l'utilizzo di tutte le possibili piattaforme. L'ufficio stampa della società annuncia «trasmissioni spettacolari e ricche rassegne di eventi sportivi nazionali ed internazionali».

Fonte: RBC

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter