Pubblicazioni del 09/14/15 (Archivio)

La lingua russa è diventata l'arma segreta dei cestisti finlandesi
Archivio

La lingua russa è diventata l'arma segreta dei cestisti finlandesi

La star del basket finlandese Petteri Koponen ha ammesso che la padronanza della lingua russa lo ha aiutato durante la partita contro la Russia.

Koponen già da diversi anni gioca in Russia, e in questo periodo è riuscito a migliorare parecchio il suo russo, che aveva imparato ancora a scuola. A proposito, non tanto tempo fa il cestista ha partecipato al programma televisivo educativo volto all'insegnamento della lingua russa ai finlandesi. Come dimostra l'esperienza, la conoscenza del russo non solo aiuta a trovare un linguaggio comune con i partner, ma anche a batterli.

Al Campionato Europeo di basket la squadra russa ha ceduto 79:81 alla nazionale finlandese. La palla decisiva nel canestro degli avversari l'ha lanciato proprio Petteri Koponen. Secondo lui, proprio la conoscenza della lingua russa lo ha aiutato a vincere.

«È stata una buona partita. Nella nazionale russa giocano i miei compagni della squadra «Khimki». Ora posso per tutto l'anno far ricordare a Vyaltsev, Monja e Pateev (cestisti russi) che sono stato io a lanciare la palla decisiva nel loro canestro» – ha detto Koponen, non nascondendo un sorriso.

«Si, a volte capivo che cosa i russi stavano progettando sul campo e potevo raccontarlo ai miei partner» – ha detto Koponen.

Montpellier, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter