Pubblicazioni del 01/22/16 (Archivio)

Siberia: per gli italiani un formaggio locale è identico al provolone / Assaggiatori italiani hanno confuso pure il formaggio di Adygea con quello di primo sale italiano
Archivio

Siberia: per gli italiani un formaggio locale è identico al provolone Assaggiatori italiani hanno confuso pure il formaggio di Adygea con quello di primo sale italiano

Le autorità della regione di Novosibirsk hanno firmato un accordo di cooperazione con il governo della Lombardia, i cui rappresentanti sono venuti in visita ufficiale in Russia. Le regioni si sono impegnate a sostenere lo sviluppo produttivo nei settori chimico, alimentare, tessile, metalmeccanico, agricolo e nel campo dell'IT (Information Technology).

Inoltre, i siberiani hanno organizzato per gli ospiti una degustazione di formaggi e altri prodotti locali. Gli italiani hanno assaggiato la mozzarella di produzione locale, fatta secondo la tecnologia italiana, confondendola con un altro prodotto dell'industria casearia.

Il vice-presidente della regione Lombardia, Fabrizio Sala, ha scambiato la mozzarella locale per provolone, un formaggio grasso di latte vaccino a pasta filata e semidura. Inoltre, gli ospiti stranieri hanno confuso il formaggio Adygea con il proprio primo sale. Gli italiani sono riusciti a riconoscere solo la ricotta di produzione locale.

Secondo Fabrizio Sala, per gli agricoltori di Novosibirsk non ne vale la pena perdere tempo, cercando di copiare i formaggi italiani. «Non dovete copiare i formaggi italiani, avete i propri formaggi ottimi, quindi, occorre migliorare le loro caratteristiche. La vera ricchezza del territorio locale è quello di produrre i generi alimentari tipici e tradizionali. All'inizio non è facile, ma se il prodotto lo merita, dopo essere lanciato sul mercato diventerà facilmente riconoscibile» – ha detto Fabrizio Sala.

Novosibirsk, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter