■■■

Unione Europea – UE

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 06/10/16 (Archivio)

Diffusa una mappa di minacce terroristiche per turisti (FOTO)
Archivio

Diffusa una mappa di minacce terroristiche per turisti (FOTO)

Per i turisti è stata elaborata una mappa di minacce terroristiche in Europa. I paesi più pericolosi sono la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, il Belgio, la Grecia e la Turchia. Invece i paesi più sicuri sono la Svizzera, la Polonia, la Lituania, la Lettonia e l'Estonia.

New Day: Diffusa una mappa di minacce terroristiche per turisti (FOTO)

La mappa del terrore diffusa da Hosteltur

La mappa di minacce terroristiche è stata elaborata dall'editore turistico spagnolo Hosteltur. La compilazione si basa sugli avvertimenti ai propri cittadini, lanciati dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dai Ministeri degli affari esteri della Gran Bretagna, dell'Italia e della Spagna, così come dall'Agenzia Federale russa del Turismo (Rosturizm). Inoltre, gli autori della mappa hanno invocato i messaggi emessi dai servizi segreti francesi e tedeschi, – scrive il quotidiano on-line dell'Unione russa dell'industria turistica RATA news.

Il livello della minaccia terroristica più basso (giallo) è stato assegnato ai cinque paesi: la Svizzera, la Polonia, la Lituania, la Lettonia e l'Estonia. Secondo gli autori dello studio, in questi paesi il rischio di attentati terroristici è minimo.

Tra i paesi con il grado di pericolosità superiore (arancione) troviamo: il Cipro, la Finlandia, la Norvegia, l'Irlanda, il Portogallo, la Repubblica Ceca, l'Austria, la Slovenia, la Croazia, la Bosnia ed Erzegovina, l'Ungheria, la Slovacchia, la Bulgaria, la Romania, così come la Bielorussia, l'Ucraina e la Georgia.

Il rischio maggiore degli attentati terroristici persiste in Islanda, Svezia, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Serbia. Gli autori della mappa fanno riferimento ai messaggi delle agenzie d'intelligence tedesche e francesi, secondo i quali i terroristi potrebbero compiere attacchi contro turisti sulle spiagge in Italia e Spagna.

Inoltre, la Spagna, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, il Belgio, la Grecia e la Turchia presentano tutti il massimo grado di pericolosità (rosso). A questo gruppo appartengono anche alcuni paesi che non fanno parte dell'Unione europea: la Russia, il Marocco, l'Algeria, la Tunisia, l'Egitto, Israele e la Giordania.

Madrid-Mosca, Anastasia Istomina

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter