Pubblicazioni del 09/14/16 (Archivio)

Burattinaio italiano insegnerà agli educatori di Sachalin a interagire con i bambini
Archivio

Burattinaio italiano insegnerà agli educatori di Sachalin a interagire con i bambini

Il maestro italiano di burattini per i più piccoli Roberto Frabetti è arrivato nell'Estremo Oriente Russo per tenere lezioni e master class. Nel corso di una settimana egli condividerà la sua esperienza con gli educatori degli asili e con gli attori del Teatro dei burattini di Sachalin.

La visita del fondatore bolognese del teatro La Baracca – Testoni Ragazzi e autore del progetto «Piccoli spettatori ‒ grandi cittadini» è il proseguimento del progetto del Teatro dei burattini di Sachalin «Teatro sul palmo» per gli spettatori più piccini.

Roberto Frabetti ha dedicato tutta la vita alla ricerca sul teatro per bambini e sulla psicologia dell'infanzia. Egli ha confessato di fare contemporaneamente il dirigente teatrale, il responsabile di progetti, lo scenografo, il regista e l'attore. E inoltre mette in scena spettacoli per minori di tutte le età, ma le sue messe in scena preferite sono quelle per i bambini da 0 a 3 anni.

Il maestro ha tenuto una lezione pubblica sul teatro per i più piccini Small size. È questo un movimento avviato da Frabetti nel 2005; allora vi partecipavano quattro paesi. Adesso al movimento hanno già aderito 15 paesi europei. L'italiano terrà anche una serie di master class per gli educatori degli asili e per gli attori del Teatro dei burattini di Sachalin su «regia, arte recitativa e movimento scenico».

Južno-Sachalinsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter