■■■

Unione Europea – UE

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/12/16 (Archivio)

Negli Urali in vendita il vetro di Murano degli artigiani italiani / Ogni oggetto è unico e non ha analoghi al mondo
Archivio

Negli Urali in vendita il vetro di Murano degli artigiani italiani Ogni oggetto è unico e non ha analoghi al mondo

A Čeljabinsk sono arrivati nei negozi gli oggetti in vetro di Murano fatti dagli artigiani italiani. I produttori assicurano che questi manufatti unici s'impregnano di tutta l'energia dei mastri artigiani dell'isola di Murano.

La compagnia produttrice, i cui manufatti vengono distribuiti anche negli Urali, ha cercato famiglie italiane la cui arte di soffiare oggetti in vetro si trasmette di generazione in generazione, stipulando con esse dei contratti.

I vetrai di Murano, soffiando con l'ausilio di una canna metallica, creano dalla massa incandescente i più svariati oggetti: dalle perline in miniatura a enormi specchi. Questa particolare canna è rimasta la stessa per millenni, ragion per cui gli oggetti in vetro di Murano non hanno analoghi al mondo.

Inoltre, contraffare questi oggetti è praticamente impossibile, poiché, si si focalizza lo sguardo sugli ornamenti per un tot di tempo, il sontuoso disegno dopo un po' diventa tridimensionale. E non è alla portata dei contraffattori ottenere quest'effetto olografico per cui sono celebri i vetri originali di Murano.

Monili, braccialetti e collane di vetro di Murano sono molto lisci al contatto. Oltre a ciò, grazie al qualificato trattamento termico questo materiale assume elevate caratteristiche di robustezza.

Čeljabinsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter