Pubblicazioni del 10/27/16 (Archivio)

L'élite militare estone alcolizzata per l'eccessivo carico del servizio
Archivio

L'élite militare estone alcolizzata per l'eccessivo carico del servizio

Metà dei militari del battaglione ricognitori d'élite delle Forze armate dell'Estonia beve oltremisura. Sul problema dell'alcolismo nell'élite militare estone scrive il giornale Eesti Paevaleht basandosi su un'indagine precedentemente condotta.

Secondo il quotidiano, il consumo di alcolici tra i militari del battaglione ricognitori «è un problema molto serio che in una certa misura influisce sull'efficienza combattiva dell'unità» e «può portare a conseguenze molto gravi».

Dei 327 militari del battaglione 161 (il 49,3%) bevono oltre la soglia di pericolo per la salute. Tra di loro 15 bevono in quantità sicuramente dannose per la salute e altri 14 li si può considerare alcolizzati.

Il battaglione d'esplorazione è un'unità d'élite delle Forze armate dell'Estonia. In esso prestano per lo più servizio militari professionisti che di sovente vengono inviati in missioni all'estero. A causa della sovratensione emotiva legata al servizio in quest'unità 36 militari soffrono di depressione e insonnia, 23 di fobia sociale, 22 di sovreccitazione e 6 sono soggetti ad attacchi di panico.

Il comando delle Forze armate è seriamente preoccupato dai risultati dell'indagine e sta studiando i provvedimenti da adottare per risolvere la situazione.

Aggiungiamo che dagli ultimi dati dell'organizzazione mondiale di ricerca World Life Expectancy, l'Estonia risulta essere leader mondiale per la mortalità tra la popolazione a causa di alcol e droga. La triste statistica è stata divulgata alla fine di agosto 2016.

Tallinn, Polina Nikolaeva

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter