■■■

Unione Europea – UE

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/09/17 (Archivio)

In Olanda costruito megayacht su progetto di un designer russo
Foto: yachtharbour.com
Archivio

In Olanda costruito megayacht su progetto di un designer russo

I cantieri navali olandesi Oceanco hanno portato a termine la costruzione del megayacht Project Jubilee (Y714). Il look esteriore e l'architettura navale sono stati progettati dal designer russo Igor' Lobanov, riferisce «Yacht Harbour».

L'imbarcazione a sei ponti, che può accogliere 30 ospiti, ha una stazza di 4.500 tonnellate. La lunghezza dello scafo del Project Jubilee è di 110 metri; da quanto hanno dichiarato ai cantieri navali, lo yacht è la più grande imbarcazione della storia delle costruzioni navali olandesi.

L'esterno dello yacht è stato progettato dal designer russo Igor' Lobanov, mentre i locali interni dall'australiano Sam Sorgiovanni. Il nome del committente e il prezzo dello Yacht non sono stati resi noti.

Prossimamente l'imbarcazione verrà sottoposta alle prove nel mare del Nord. Si prevede che già la prossima estate possa navigare nel Mediterraneo.

In precedenza il designer Igor' Lobanov, che vive e lavora a Londra, aveva lavorato al progetto dello yacht di 85 metri St. Princess Olga. L'imbarcazione, scandalosamente nota, secondo alcuni media russi potrebbe appartenere al capo del colosso statale Rosneft Igor' Sečin. Il top manager ha però smentito quest'informazione.

I cantieri navali Oceanco sono stati fondati da un gruppo di investitori sudafricani nel 1987. Dal 2010 appartengono al miliardario dell'Oman Mohammed Al Barwani. I cantieri sono specializzati nella costruzione di megayacht di più di 80 metri di lunghezza.

Amsterdam, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter