■■■

Unione Europea – UE

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/20/17 (Archivio)

L'unione europea minaccia di multare le grandi aziende Internet
Foto: energynews.su
Archivio

L'unione europea minaccia di multare le grandi aziende Internet

Facebook, Google e Twitter violano i diritti dei consumatori: a tale conclusione sono giunte le autorità dell'Unione europea. Esse hanno dato un mese di tempo ai giganti di Internet perché conformino le loro attività alla legislazione europea.

In particolare, all'Unione europea non piace il fatto che gli utenti possono fare ricorso, in caso di contenziosi, solamente in un tribunale della California, dove sono registrate le grandi aziende IT. Lo riferisce l'agenzia «Reuters» rifacendosi a una fonte ben informata. Quando invece per le leggi europee i cittadini possono rivolgersi al tribunale del loro luogo di residenza.

Le autorità dell'Unione europea vedono inoltre negativamente l'onnipotenza delle aziende che in modo arbitrario stabiliscono l'idoneità dei contenuti creati dagli utenti e decidono di pubblicarli o meno.

I social network hanno poi subito delle critiche per i messaggi pubblicitari che non vengono evidenziati in modo adeguato. l'Unione europea ha chiesto alla direzione delle grandi aziende Internet di prevedere il diritto degli utenti di rescindere l'accordo di utilizzo dei social.

In questi giorni i rappresentanti di Facebook, Google e Twitter hanno discusso con gli enti preposti dell'Unione europea delle condizioni da questi avanzate. La Commissione europea ha fatto capire chiaramente che se nel corso di un mese tutte le violazioni non verranno eliminate le compagnie saranno multate.

Bruxelles, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter