■■■

Video

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 08/15/16 (Archivio)

Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO) / Circo sui resti delle vittime dell'Olocausto
Archivio

Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO) Circo sui resti delle vittime dell'Olocausto

Le autorità ucraine locali hanno concesso il loro benestare alla sistemazione di uno zoo ambulante sul luogo della sepoltura degli ebrei, vittime del massacro avvenuto nel 1942, ad opera delle truppe d'occupazione naziste e i loro tirapiedi collaborazionisti-nazionalisti ucraini.

La TV ucraina TSN annuncia lo «scandalo internazionale»

Secondo quanto riportato dal sito ucraino gordonua.com, che cita l'etnografo locale Piotr Vilcinskij, si tratta dell'ex cimitero ebraico, il cui territorio era di un ettaro e dove nel 1942 sono stati massacrati 6 mila ebrei.

New Day: Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO)

La mappa del luogo del massacro degli ebrei dai nazisti e i loro tirapiedi collaborazionisti nazionalisti ucraini

New Day: Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO)

Etnografo locale vicino a una lapide dell'ex cimitero ebraico

New Day: Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO)

Una lapide spaccata dell'ex cimitero ebraico

New Day: Ucraina occidentale: uno zoo sul luogo del massacro degli ebrei (FOTO, VIDEO)

Catasta di lapidi ebraiche: le autorità ucraine locali tirano per le lunghe con il rilascio dell'autorizzazione per il memorialle alle vittime dell'Olocausto

L'edizione locale «Quotidiano di Volyn», nonostante il Luna Park in periodo estivo fosse presente sul luogo della sepoltura delle vittime innocenti da oltre 10 anni, si sarebbe trattato di una presenza abusiva, mentre soltanto quest'anno le autorità locali hanno rilasciato l'autorizzazione per l'ubicazione del circo e dello zoo ambulante.

La comunità ebraica locale si batte da cinque anni, senza successo, per ottenere dalle autorità locali il permesso di costruire un memoriale alle vittime dell'Olocausto.

Intanto le lapidi dell'ex cimitero ebraico sono accatastate a cielo aperto.

Kovel, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter