Pubblicazioni del 04/18/15 (Archivio)

Dichiarazione dei redditi: i senatori russi scelgono 'il mattone' italiano
Archivio

Dichiarazione dei redditi: i senatori russi scelgono 'il mattone' italiano

I funzionari statali non hanno diritto ad avere beni all'estero. Questo prescrive la legge che, però, ammette un'eccezione per le unità immobiliari. E proprio questo settore – in base alle loro dichiarazioni dei redditi – i membri del Consiglio Federale della Russia (Camera alta del Parlamento russo – Assemblea Federale) hanno deciso di orientare i loro investimenti, acquistando appartamenti e ville nella soleggiata Italia.

Vitalij Bogdanov, ad esempio, rappresentante alla Camera Alta della regione di Kursk, nel Belpaese possiede con la moglie una casa; Aleksandr Verchovskij, senatore della regione di Sachalin, è invece intestatario di un'abitazione e di un terreno; Oleg Eremeev, suo collega della regione di Rjazan', può addirittura vantare una dimora circondata da un parco oltre ad un appartamento in Lituania.

E curiosando tra le dichiarazioni dei redditi dei membri del Consiglio Federale, si trovano anche possedimenti in Francia, Svizzera, Estonia, Montenegro, Bulgaria, Inghilterra e gli USA.

Il record per la quantità spetta al senatore della regione di Ivanovo, Valerij Vasil'ev, con ben 61 unità immobiliari civili e commerciali. Tra queste ultime un termodotto ed un gasdotto.

E anche se la solidità del mattone rappresenta la principale attrazione, non mancano i patiti del volante: il più vasto parco macchine appartiene a Konstantin Skomorochin, rappresentante della regione di Stavropol': ben 19 automobili. Tra i patiti delle quattroruote, anche molti amanti dei marchi italiani come il senatore della Kamčatka, Valerij Ponomarev, con la sua Ferrari ricca di accessori esclusivi.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter