Pubblicazioni del 07/27/16 (Archivio)

Il fumo degli incendi in Siberia investe l'intera area (FOTO) / Tra le zone più colpite Urali, Baschiria e Tatarstan
Archivio

Il fumo degli incendi in Siberia investe l'intera area (FOTO) Tra le zone più colpite Urali, Baschiria e Tatarstan

Violentissimi incendi boschivi stanno impazzando in Siberia, dove decine di ettari di bosco sono in preda alle fiamme. Di conseguenza, un fumo asfissiante ha investito gli Urali, portandosi poi fino alla Baschiria e al Tatarstan. I medici raccomandano agli abitanti di quelle regioni di uscire il meno possibile di casa.

I meteorologi hanno comunicato che la cortina di fumo si è formata a causa dell'anticiclone. Al momento non ci sono né vento, né precipitazioni. In tali condizioni, l'aria pulita potrà ritornare sugli Urali e le altre regioni colpite dal fumo solamente quando cambierà il tempo.

New Day: Il fumo degli incendi in Siberia investe lintera area (FOTO)

In molte città degli Urali, della Baschiria e del Tatarstan la popolazione è stata avvertita, a causa delle condizioni sfavorevoli, di non disperdere nell'aria sostanze nocive nei prossimi giorni. I meteorologi presuppongono che il fumo possa propagarsi anche più lontano. Per fare un esempio, è noto che le tracce di emissioni radioattive in seguito alla tragedia di Fukushima, in Giappone, sono state rilevate perfino in Islanda.

New Day: Il fumo degli incendi in Siberia investe lintera area (FOTO)

Nel frattempo, i servizi di soccorso fanno ricorso a misure estreme per lottare con questa calamità naturale. Tanto che il capo della Protezione Civile, Vladimir Pučkov, ha ordinato di inviare nella penisola di Yamal, dove sono già bruciati più di 10 mila ettari di terreno, degli aerei anfibi. Nelle operazioni di spegnimento nella penisola di Yamal sono già stati coinvolti quasi 600 pompieri e 16 elicotteri. In tutto il territorio del distretto vige il regime di emergenza straordinaria.

Ekaterinburg, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter