Pubblicazioni del 05/07/15 (Archivio)

In austerity nello spazio
Archivio

In austerity nello spazio

L'astronave Progress M-27M non è riuscita a consegnare alla Stazione Spaziale Internazionale (SSI) 2,5 tonnellate di materiali. Fra questi, alcuni fondamentali per il sistema che garantisce la sopravvivenza dell'equipaggio. Gli astronauti dovranno così risparmiare e utilizzare più a lungo gli elementi che dovrebbero essere sostituiti. Probabilmente il problema verrà risolto con l'aiuto della navetta «Dragon», sulla quale verrà caricato ciò che è andato perduto a causa dell'avaria della "Progress".

Secondo i dati del Centro di Controllo delle Missioni nello Spazio (TsUP), a bordo dell'astronave russa si trovavano moduli intercambiabili dei sistemi di elettroalimentazione, apparecchiature di riciclo dell'acqua, di condizionamento dell'aria, di erogazione di ossigeno ed eliminazione di anidride carbonica oltreché di mantenimento del regime termico e igienizzazione.

La "Progress» avrebbe dovuto, inoltre, consegnare una gran quantità di attrezzature mediche e farmaci, set igienici, più di 400 litri d'acqua potabile, bombole d'ossigeno e apparecchiature fotografiche.

Per gli specialisti dello TsUP, la situazione venutasi a creare potrebbe causare la riduzione del personale della SSI che passerebbe da 6 a 3 persone.

Secondo i calcoli di "Roskosmos" (l'Agenzia spaziale russa), la "Progress" dovrebbe bruciare e disintegrarsi nell'atmosfera dal 5 al 7 maggio.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter