Pubblicazioni del 05/22/15 (Archivio)

In Italia una pizzeria progettata da un architetto russo
Archivio

In Italia una pizzeria progettata da un architetto russo

Sorgerà a Milano la pizzeria del futuro. Il progetto, molto probabilmente, sarà affidato a Elena Ostapova, architetto della regione degli Urali in Russia, vincitrice del primo premio al Concorso Internazionale «Le 5 Stagioni», dedicato alla progettazione di locali nella categoria «Concept».

Al concorso hanno partecipato professionisti provenienti da 12 Paesi, presentando ben 184 progetti.

L'elaborato proposto da Elena, era stato concepito per il ristorante di un cliente che ne aveva fatto richiesta. A causa dei problemi finanziari, non era, però, stato possibile allestire il locale. La ragazza ha dunque pensato di inviare il suo progetto al concorso, conquistando inaspettatamente il primo premio.

New Day: In Italia una pizzeria progettata da un architetto russo

L'architetto Elena Ostapova alla cerimonia di premiazione a Milano

"Gli italiani stanno pensando che è il momento di trasformare il locale-pizzeria da semplice luogo frequentato solo per mangiare in un posto dove è possibile rilassarsi e fare quattro chiacchiere", racconta Elena. «Nel mio progetto – spiega – lo spazio viene trasformato: durante il giorno si possono offrire piatti agli ospiti, mentre la sera il centro della sala, liberato dalle sedie e tavoli, si presta per organizzare feste, eventi a tema e presentazioni. Proprio per questo – conclude l'architetto – la mia idea è piaciuta molto agli italiani".

New Day: In Italia una pizzeria progettata da un architetto russo

Pizzeria «Polyot» (Volo) di Elena Ostapova

Fonte: 66.ru

Milano, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter