Pubblicazioni del 06/03/15 (Archivio)

Una tassa per le vacanze in Russia / Nel Caucaso si pensa ad imposte termali
Archivio

Una tassa per le vacanze in Russia Nel Caucaso si pensa ad imposte termali

Una tassa termale finalizzata alla riqualificazione delle infrastrutture turistiche. Le autorità del Caucaso del Nord propongono di introdurre il pagamento per raccogliere i fondi necessari per lo sviluppo delle zone di villeggiatura: centri di cure e parchi nazionali del sud della Russia.

A Kislovodsk, celebre per le sorgenti minerali paragonabili solo a quelle di Karlovy Vary della Repubblica Ceca, per la riparazione del parco sono stati stanziati circa 1,5 milioni di euro. E questi fondi non sono sufficienti a rimettere in ordine tutte le strutture che dovrebbero ospitare i turisti.

Le autorità locali sono convinte che una delle fonti di finanziamento possa essere la cosiddetta «tassa termale» pagata in base alla durata del soggiorno. Un'imposta non nuova nel Paese e ancora in uso in Ucraina, dove esiste anche l'imposta turistica: una una tantum a carico del turista che sbarca sul territorio.

Ecco perché non sorprende che nel Caucaso, a Kislovodsk, progettino di chiedere circa 1 euro per ogni giorno di permanenza oppure il 3% di imposta sul costo del pacchetto turistico, stimando un beneficio per le casse superiore a 3,5 milioni di euro.

Kislovodsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter