Nell'ambito di una scelta commerciale che prevede la creazione di una catena di boutique che la prestigiosa maison italiana di gioielli gestirà direttamente, senza intermediari, verrà inaugurato prima della fine del 2015 un punto vendita monobrand a Mosca, che sarà situato, stando ai rumors, nel centro della capitale.
Attualmente le boutique Bulgari sono amministrate, in Russia, dalla società Mercury, specializzata in marchi di lusso internazionali.
La boutique verrà inserita in una catena già esistente in altri paesi di punti vendita al dettaglio e tratterà gioielli, orologi ed accessori.
«Riteniamo che il mercato russo abbia un'importanza strategica e un enorme potenziale per quanto riguarda lo sviluppo del nostro brand", ha dichiarato, fra l'altro, il rappresentante della maison spiegando la scelta di Bulgari di avviare in maniera indipendente la vendita dei propri prodotti in Russia.
La Russia si è rivelata quest'anno, insieme al Messico, una delle piazze più importanti per il marchio, ha sottolineato, in un'intervista rilasciata il 17 marzo a Milano Finanza, l'amministratore delegato della maison Jean-Christophe Babin, che ha affermato anche che il brand vanta circa trecento boutique in tutto il mondo. «Bulgari aprirà ancora dieci negozi e quasi tutti saranno gestiti direttamente dalla società italiana. L'attenzione del marchio sarà soprattutto rivolta alla Russia e al Messico», ha detto.
Non ha specificato, però, quale sarà l'indirizzo esatto del punto vendita. Due immobiliaristi hanno reso noto che, alla fine del 2014, l'attenzione della maison si era appuntata su due palazzi in Stolešnikov Pereulok, una delle vie più centrali di Mosca nella quale hanno aperto le loro boutique i luxury brand più prestigiosi. Un terzo consulente, invece, fa sapere che la maison avrebbe mostrato interesse per un locale all'interno del GUM, il lussuoso centro commerciale sulla Piazza Rossa, proprio di fronte alla boutique Tiffany.
Mosca, Chiara Caccialanza
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