Pubblicazioni del 01/12/16 (Archivio)

«Ehi, cocchiere!» / Per la guida dei veicoli a trazione animale in Russia sarà obbligatoria la patente
Archivio

«Ehi, cocchiere!» Per la guida dei veicoli a trazione animale in Russia sarà obbligatoria la patente

Il Ministero dei Trasporti russo obbligherà i guidatori dei veicoli a trazione animale ad ottenere la patente e le targhe a partire dal 1 gennaio 2017. Veicoli a trazione animale sono mezzi di trasporto trainati da cavalli o da altre bestie da tiro.

Come hanno spiegato i funzionari, nella legislazione vigente mancano le regole che disciplinano i rapporti giuridici derivanti dall'uso dei veicoli a trazione animale. Per di più, l'uso di carrozze, calessi, carri agricoli trainati da cavalli o altre bestie da tiro non si limita alle zone rurali, e essi diventano protagonisti del traffico stradale.

La patente di guida dei veicoli a trazione animale verrà rilasciata per un periodo di cinque anni dopo il superamento di un esame speciale.

Inoltre, nel disegno di legge è sottolineato in particolar modo che è vietato «utilizzare come bestiame da tiro gli animali, non destinati alla trazione, picchiarli, torturarli ed eseguire altre azioni che sono in contrasto con le norme stabilite dalla legge e gli standard socialmente accettati di trattamento umano».

Va notato che la legge federale nel suo complesso entrerà in vigore il 1 gennaio 2017.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter