Pubblicazioni del 01/20/16 (Archivio)

Russia, tendenza migratoria: i giovani si trasferiscono in campagna
Archivio

Russia, tendenza migratoria: i giovani si trasferiscono in campagna

Tra i giovani russi d'oggi è emersa una nuova tendenza: si trasferiscono dalle grandi città in piccoli villaggi e si dedicano all'agricoltura.

Tre anni fa, i moscoviti Michail e Victoria hanno deciso di lasciare la capitale e andare a vivere in un villaggio. A Mosca Mikhail ha lavorato come cuoco, ma ora si occupa dell'allevamento di bestiame. Un paio d'anni fa, alla coppia si erano uniti anche i loro amici. Ora, nel villaggio ci sono 20 case costruite da ex abitanti delle grandi città.

I paesani di un villaggio vicino hanno sentito parlare della vita dei ragazzi in campagna. All'inizio loro storcevano il naso, dicendo che i bambini avrebbero deciso di divertirsi giocando alla fattori. Poi hanno visto che i giovani stavano facendo sul serio; dedicandosi anima e corpo all'agricoltura, e hanno cominciato ad aiutarli.

Tuttavia, il maggior aiuto alla giovane coppia nel villaggio da Internet. I coniugi utilizzano le tecnologie più avanzate per facilitare il loro lavoro in agricoltura e per rompere lo stereotipo che vivere sulla terra è difficile e faticoso.

Nei primi anni '90, dopo il crollo dell'Unione Sovietica, la quota della popolazione rurale in Russia è iniziata a diminuire. Ma ora, secondo i dati di Rosstat (Ufficio statistico pubblico russo), più di un quarto della popolazione del paese sono la popolazione rurale. E questa cifra sta crescendo di anno in anno.

Ora Michail e Victoria allevano capre, polli e maiali, inoltre, hanno avviato un allevamento di api. Producono il formaggio fresco e la ricotta casereccia, visitano le mostre agricole. Consumano l'energia elettrica prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e dal generatore eolico.

Fonte: mir24.ru

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter