I membri del Club russo dei ciccioni hanno proposto di condurre nella capitale un esperimento scolastico per l'istituzione delle scuole separate per i bambini sovrappeso. In tali scuole dovrebbero essere tenute lezioni di educazione fisica secondo programmi speciali. Inoltre, potrebbe essere cambiato anche il menù per gli alunni.
Il portavoce dell'associazione dei ciccioni poiché una tale separazione permetterebbe di proteggere i bambini sovrappeso dagli attacchi dei loro coetanei. Spesso la causa dell'aumento di peso è una malattia o un disturbo del metabolismo, tuttavia, questo non ferma i compagni di classe, capaci di far piangere un bambino paffutello, di fargli provocare una crisi di nervi o addirittura la depressione.
Inoltre, i membri del Club hanno proposto di tenere in tutte le scuole le lezioni di tolleranza verso i bambini sovrappeso. Dietologi e psicologi devono spiegare agli alunni con peso normale che una persona può ingrassare a causa di una malattia, non solo in seguito ad un'alimentazione malsana e uno stile di vita passivo.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»