Dal 9 al 19 giugno a Mosca si terrà il Festival «Il nostro cibo», il cui scopo è quello di dimostrare ai cittadini la potenza dei produttori nazionali, data la rilevanza del tema di sostituzione delle importazioni. Per questo evento la capitale sarà addobbata con i modellini del cibo e delle chiese con l'investimento previsto di 2,2 milioni di euro.
L'azienda «Priynik», vincitrice dell'appalto pubblico lanciato dal municipio di Mosca, si incaricherà della decorazione esterna dei 33 siti del Festival, del loro rinverdimento, della sorveglianza e dell'elettrificazione, così come della pulizia e di alcuni altri servizi.
Va notato che tra gli oggetti d'arte realizzati per il Festival, i più costosi sono «Le Chiese ortodosse» – alla loro realizzazione sono state stanziate più di 100 mila euro. Per la festa stanno preparando anche carri di legno con piante vive e prodotti alimentari finti, cavalli a dondolo e barche.
Inoltre, al festival gastronomico si potranno assaggiare la carne di cervo e la carne d'orso e conoscere la cucina della Russia antica.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»