Un abitante della regione di Kirov ha deciso di cambiare radicalmente la propria vita. L'uomo, che in precedenza apparteneva alle forze d'ordine, ha divorziato dalla moglie, ha lasciato il lavoro ed è diventato donna. Alla ricerca della felicità l'ex uomo, diventato donna con nome Alexandra, è andato dalla sperduta provincia direttamente nella capitale.
Alexander B. abitava a Kirovo-Chepetsk, era un agente della polizia, era sposato e allevava una figlia. Tuttavia, secondo Alexander-Alexandra, era sempre profondamente infelice, sognava di indossare abiti femminili e aveva in vista il cambiamento di sesso.
Il poliziotto ha preso la decisione definitiva dopo aver visitato la Thailandia. I medici hanno constatato che Alexander ha il disturbo dell'identità di genere. Al ritorno a casa l'uomo ha cominciato ad assumere gli ormoni, e poi si è trasferito a Mosca, dove ha speso circa 15 mila euro per l'intervento chirurgico di cambiamento di sesso.
Il comando della polizia ha saputo che un loro collega è diventato donna solo al momento del suo licenziamento, molti amici e conoscenti non hanno accettato il suo nuovo aspetto fisico. La moglie evita di parlare dell'ex marito, dal quale ha avuto una figlia.
Anche Alexandra stessa preferisce dimenticare il suo passato, tacendo sulla famiglia e sul suo passato impiego presso la polizia. Racconta però con piacere della sua vita attuale, di come va a fare lo shopping, dorme profondamente e si guarda con orgoglio nello specchio. Nel prossimo futuro vuole trovare un lavoro che non è legato alle forze d'ordine, e per rifarsi una nuova vita, l'altra metà, che riuscirà a vedere in lei una vera donna.
Fonte: LifeNews
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»