Una sepoltura di massa dei neonati è stata rinvenuta a Stavropol', che si trova nel Caucaso del Nord. In un cimitero della città sono state scoperte tredici tombe con una sola data di morte, il 2 ottobre 2015.
Più tardi il Ministero della sanità regionale ha fatto luce su questa macabra storia, si è scoperto che nelle tombe sono stati sepolti i bambini nati morti. I funzionari hanno spiegato che la sepoltura di massa dei nati morti è una pratica comune in medicina.
Nel caso in cui un feto nasce morto, i medici devono effettuare un'autopsia e determinare la causa della morte. Tuttavia, la maggior parte dei genitori non ritirano i corpi dei loro figli nati morti. Le salme dei bambini vengono conservate per qualche tempo nell'obitorio e poi sono destinate alla sepoltura.
Inoltre, sulle pietre tombali si scrive solo data di nascita e di morte del bambino. A quanto pare, questa volta la ditta addetta alla sepoltura dei feti nati morti, per un errore ha indicato su tutte le tombe la stessa data di inumazione.
Tuttavia, la polizia ha deciso di condurre una propria indagine, e il Ministero della Sanità, da parte sua, ha promesso di esaminare il caso.
Stavropol', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»