Il primo ministro Dmitrij Medvedev, ufficialmente ammalato, è stato visto in una stazione sciistica nel Caucaso. La foto del capo del governo russo nel complesso turistico è apparsa ieri su Instagram. Due giorni prima il presidente della Federazione russa Vladimir Putin in una riunione con i membri del consiglio dei ministri aveva annunciato che Medvedev si era preso l'influenza.
L'immagine del premier è stata pubblicata nell'account della caffetteria Coffeebarberry, presso la stazione sciistica «Archiz». Il geotag indica Archiz Ski. Nella foto un arzillo Medvedev in completo sportivo e occhiali da sole è immortalato accanto a una rappresentante del locale con le montagne sullo sfondo.
Lo screenshot della pagina della caffetteria su Instagram
«In questi giorni ci è toccato l'onore di offrire un caffè alle prime cariche dello stato a cominciare dal primo ministro della Federazione russa Medvedev D.A. e dal vicepresidente del governo della Federazione russa Chloponin A.G.» – recita la didascalia alla foto. «A tutti è piaciuto molto il nostro caffè, in particolare il «Rusiano» ;)». Quando è stata scattata la foto non è riportato.
I commentatori nel frattempo hanno reagito con sarcasmo alla foto del pimpante premier alla stazione sciistica caucasica, ironizzando sul fatto che il politico ha evidentemente mentito sulla propria malattia.
Nei giorni scorsi il presidente della Federazione russa Vladimir Putin aveva comunicato che il primo ministro russo Dmitrij Medvedev si era preso l'influenza. «L'epidemia qui da noi sembra in calo, ma la situazione rimane ancora grave. E Dmitrij Anatol'evič non è stato risparmiato, si è ammalato» – ha detto Putin durante una riunione con i membri del governo.
Mosca, Natal'ja Anikina
© 2017, «New Day – Italia»