Pubblicazioni del 05/20/16 (Archivio)

Tesoro di monete spagnole del XVII secolo trovato in Kubaň
Archivio

Tesoro di monete spagnole del XVII secolo trovato in Kubaň

Nel sud della Russia, nel Territorio di Krasnodar, è stato trovato un tesoro – 15 monete d'argento. Durante l'ispezione iniziale gli archeologi sono giunti alla conclusione di recuperare monete rare, coniate in Spagna a metà del XVII secolo.

La scoperta è avvenuta durante gli scavi alla periferia di un antico villaggio della penisola di Taman. In totale, sono state rinvenute 15 monete per un peso di oltre 300 grammi, nascoste in un vaso di ceramica.

Ora, i numismatici devono studiare in modo più dettagliato il tesoro prezioso. È importante capire quando e come queste monete siano state portate sulla penisola di Taman. Secondo gli scienziati, potrebbe essere una parte del tesoro trovato in un galeone depredato oppure sono la prova di un commercio, piuttosto attivo, da queste parti.

Non è da escludersi che in un prossimo futuro gli archeologi possano trovare altri artefatti non meno preziosi. Gli archeologi stanno ora conducendo gli scavi su una superficie di 50 mila metri quadri, dove si sono conservate tracce di un insediamento risalente all'epoca dell'Impero Romano.

Krasnodar, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter