Miriadi di tarantole allucinogene sono state avvistate a Vaziani, un sobborgo della capitale georgiana Tbilisi.
Il fenomeno è molto strano visto che in quella zona si trova una base militare e a Vaziani vivono gli ufficiali che prestano il servizio militare alla base e i loro familiari.
Tarantola allucinogena
Tarantole velenose hanno accerchiato una base militare georgiana
I morsi degli antropodi non sono mortali ma creano euroria tossicologica negli esseri umani
Si tratta di un insetto velenoso della famiglia di antropodi, dotato di capacità allucinogene in grado di provocare euforia tossicologica. Proprio per questa caratteristica specifica questa specie di tarantola è molto ricercata e gettonata sul mercato clandestino mondiale di droga.
Anche abitanti di altri sobborghi della capitale georgiana hanno avvistato la marcia di numeri consistenti dei ragni giganteschi nella direzione di Tbilisi, ma anche la loro presenza in massa nelle aree adiacenti il lago di Lisi.
Il morso di questi ragni, pur essendo doloroso, non mette a rischio la vita di un essere umano, ma causa un effetto allucinogeno nella persona colpita.
Gli esperti locali per ora non si pronunciano sulle cause di ammassamento, le zone di presenza e il movimento in massa verso la capitale delle tarantole allucinogene.
Intanto alcuni abitanti delle zone invase hanno postato nei social network le immagini dei giganteschi antropodi allucinogeni.
Tbilisi, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»