Pubblicazioni del 09/21/15 (Archivio)

Raccolto velenoso / In una discarica di Mosca sono cresciuti gli ortaggi mutanti (FOTO)
Archivio

Raccolto velenoso In una discarica di Mosca sono cresciuti gli ortaggi mutanti (FOTO)

I residenti di uno dei quartieri di Mosca già da tempo si lamentano della discarica abusiva nei pressi di un complesso residenziale. I condomini disperati già da anni cercano di sbarazzarsi di questa montagna puzzolente, ma finora senza successo. Il mucchio velenoso fiorisce e recentemente ha dato anche un raccolto. Sul terreno maleodorante e asfissiante è cresciuto un vivaio intero con gli ortaggi mutanti di dimensioni e varietà incredibili.

Le zucchine insolite e le zucche ancora più strane … d'altra parte anche il luogo, dove tutto ciò è cresciuto, è un vivaio del tutto particolare. Gli ortaggi sono maturati in una discarica di rifiuti.

New Day: Raccolto velenoso

Questo immondezzaio già da anni si sta bruciacchiando come se fosse un giacimento di torba. I vigili del fuoco sottolineano che un tale incendio infiammatorio è impossibile spegnere, il fuoco scende per un paio di metri sotto terra, e la temperatura al centro raggiunge i valori record. I residenti locali si lamentano di fumo soffocante, che arriva dalla discarica.

New Day: Raccolto velenoso

Tuttavia, i rifiuti bruciati e la fonte di calore sono diventati un terreno fertile per gli ortaggi mutanti. Gli ortolani della provincia di Mosca si lamentano che i pomodori coltivati nei loro orti sono anneriti a causa di piogge diluviali e parassiti, ma la stessa cosa non si può dire certamente dei pomodori cresciuti e maturati tra rifiuti. Nella discarica gli ortaggi crescono benissimo, enormi grappoli di pomodori si trovano qua e là tra i rifiuti.

New Day: Raccolto velenoso

Secondo i medici, è rigorosamente vietato mangiare questi ortaggi. Perché i prodotti chimici, il materiale plastico e altre sostanze nocive, che contaminano il sottosuolo della discarica, finiscono direttamente negli ortaggi maturi e possono rappresentare un elevato rischio per la salute umana.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter