L'ex prima ballerina del Teatro Bolshoj, Anastasia Voločkova, si è fatta una casa nuova dopo che la sua abitazione fosse stata svaligiata da sconosciuti. La ballerina ha raccontato sulla sua pagina in una dei social network che la sua nuova casa è stata disegnata e arredata in stile italiano e per questo lei «si trova sempre a Venezia».
La ballerina ha pubblicato alcune foto scattate all'interno del suo nuovo immobile. La star del palcoscenico e della mondanità si è fatta immortalare sullo sfondo degli affreschi con paesaggi veneziani e ponticelli da favola. Ne vale la pena far notare che la Voločkova ha sempre avuto un debole per il lusso sfrenato e il suo precedente mega-appartamento colpiva l'immaginazione con l'abbondanza di stucchi e dell'oro.
Anastasia nella sua casa nuova, dove si sente «sempre a Venezia»
All'inizio della sua carriera professionale da ballerina, Anastasia Voločkova ha danzato nella troupe del Teatro Bolshoj, famoso in tutto il mondo per le sue rappresentazioni. La ballerina ha ricoperto il ruolo di protagonista di Zarina-Cigno ne Il Lago dei Cigni alla fine degli anni '90. Nello stesso tempo la star si esibiva anche con i propri concerti e anche nelle troupe di altri teatri.
Anastasia Voločkova
Tuttavia nel 2003 l'amministrazione del teatro si è rifiutata di firmare un ennesimo contratto d'ingaggio annuo con la Voločkova. All'epoca i dirigenti del Bolshoj hanno tirato fuori come pretesto che la ballerina non corrispondesse ai criteri di forma fisica (altezza e peso) e che era impossibile per questo motivo trovarle un partner scenico. Secondo le voci mai confermate, il precedente ballerino che lavorava con la Voločkova, a causa di un peso eccessivo della ballerina, ha subìto un infortunio sul lavoro e si è congedato dal teatro.
Qualche anno dopo la danzatrice è andata a finire sulle pagine della stampa scandalistica e tabloid non più per i suoi successi sul palcoscenico, ma per via di una scandalosa serie dei suoi fotoritratti. Cosicché nel 2011 la Voločkova ha pubblicato alcune sue foto erotiche scattate nelle isole Maldive.
Uno scandaloso fotoritratto della ballerina nelle isole Maldive
«E' un mio saluto ai paparazzi, – ha scritto la star nel suo blog. – Vi piace così tanto di catturare le mie immagini nude, mentre non ho niente di cui vergognarmi, perciò io e il mio amato uomo abbiamo realizzato questa photogallery. Prego, ammiratemi!".
Due anni fa la Voločkova si è trovata al centro della bufera dopo che l'abitazione della ex prima ballerina del Teatro Bolshoj fosse stata svaligiata: durante la rapina con scasso la figlia minorenne della ballerina si trovava all'interno dell'abitazione e, per fortuna, è rimasta illesa. Allora la Voločkova ha dato la colpa all'ex marito che pagava l'affitto del suo appartamento. Secondo la primadonna, il suo ex consorte non ha provveduto a garantire la necessaria sicurezza per lei e per la loro figlia. La danzatrice ha stimato i danni subiti in centinaia di migliaia di dollari.
Voločkova con la figlia Ariadna
Mosca, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»