Pubblicazioni del 05/01/17 (Archivio)

Il monumento a Ivan il Terribile è stato smantellato a due giorni dall'inaugurazione
Archivio

Il monumento a Ivan il Terribile è stato smantellato a due giorni dall'inaugurazione

Il monumento allo zar russo Ivan il Terribile nella città di Aleksandrov, nella regione di Vladimir, è rimasto sul suo piedistallo per una sola ora. Il monumento è stato smantellato e la solenne cerimonia d'inaugurazione, prevista per il 29 aprile, annullata.

Come scrivono i media locali, il monumento è stato installato vicino al fiume il 26 aprile e dopo una sola ora è scomparso. A quanto hanno appreso i giornalisti, sarebbe stato fatto smantellare per ordine del capo della provincia. L'inaugurazione del monumento è stata rimandata a giugno. Il fatto è legato alla situazione inquieta nella zona, dove nei giorni scorsi nei sobborghi di Aleksandrov sono stati liquidati due guerriglieri che progettavano degli attentati.

New Day: Il monumento a Ivan il Terribile &232; stato smantellato a due giorni dallinaugurazione

Foto: gazetanga.ru

New Day: Il monumento a Ivan il Terribile &232; stato smantellato a due giorni dallinaugurazione

C'è un'ordinanza del governatore in cui si dice che tutti gli eventi di massa, con l'eccezione del 1° e del 9 maggio, nella provincia di Aleksandrov devono essere annullati, hanno raccontato al municipio della città.

L'idea di posare un monumento a Ivan il Terribile ad Aleksandrov, che dal 1565 al 1581 fu la capitale dell'Opričnina, nacque nel 2005, promossa dal fondo per la conservazione dell'eredità culturale «Il paladino russo». La cerimonia della posa della prima pietra ebbe luogo nell'agosto dello scorso anno. Nel caso che verrà davvero installato, diventerà il secondo monumento al Terribile in Russia. Il primo è stato innalzato ad Orël nell'autunno del 2016.

Vladimir, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter