Pubblicazioni del 04/13/15 (Archivio)

Pasqua ortodossa a Mosca: record di fedeli nelle chiese / Un moscovita su dieci ha atteso le messa
Archivio

Pasqua ortodossa a Mosca: record di fedeli nelle chiese Un moscovita su dieci ha atteso le messa

Secondo i dati ufficiali diffusi dalla polizia metropolitana russa, oltre il 10% della popolazione capitolina, compresi lattanti e non deambulanti, hanno atteso le messe in occasione della festività ecclesiastica di Pasqua ortodossa, celebrata secondo il calendario giuliano.

Complessivamente 1milione 150 mila moscoviti si sono recati in chiesa per attendere la messa. E' un record assoluto e il numero dei fedeli che hanno preso parte alle celebrazioni in chiesa è quasi raddoppiato, rispetto a 714 mila fedeli in chiesa registrati l'anno scorso.

Il patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill ha espresso la sua opinione che l'afflusso in massa dei fedeli nelle chiese ortodosse sia la conseguenza diretta degli «ultimi attacchi alla chiesa».

Tra i fedeli che hanno atteso la messa nella cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca il presidente russo Vladimir Putin, il premier Dmitrij Medvedev e il sindaco di Mosca Serghej Sobianin.

L'unico ad essere stato accompagnato dalla moglie Svetlana è stato il premier Medvedev, il presidente e il sindaco di Mosca sono divorziati.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter