Pubblicazioni del 04/16/15 (Archivio)

Gli italiani si esibiranno al festival di opera e balletto di Komi
Archivio

Gli italiani si esibiranno al festival di opera e balletto di Komi

A Sykvytkar dal 25 maggio al 3 giugno si svolgerà un festival dedicato all'opera e al balletto al quale prenderanno parte cantanti d'opera italiani. Agli spettatori verrà presentata l'opera comica «Don Pasquale», nella quale il ruolo di Ernesto sarà interpretato dal tenore Gian Luca Pasolini, artista conosciuto in Europa e negli USA.

Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori del festival, il «Don Pasquale» verrà cantato in italiano. Il ruolo principale, quello della giovane vedova Norina, verrà interpretato da Elena Bakanova, vincitrice di diversi concorsi internazionali in cui si sono esibiti cantanti provenienti dall'Italia.

La cantante ha al suo attivo partecipazioni a spettacoli in Francia, Belgio, Irlanda, Inghilterra, Sudafrica, Argentina, Svizzera, Montecarlo, Danimarca, e inoltre collabora con le orchestre sinfoniche di Milano, Torino, Montecarlo, Basel.

Don Pasquale verrà interpretato dal baritono Marcello Lippi, solista del Teatro dell'Opera di Roma e del Teatro di Rovigo. La parte del dottor Malatesta, invece, sarà di un altro baritono italiano, il solista del Teatro Giuseppe Verdi di Pisa Daniele Piscopo.

Sykvytkar, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter