Pubblicazioni del 07/27/16 (Archivio)

In Tatarstan un deputato abbatte crocifisso commemorativo (FOTO, VIDEO)
Archivio

In Tatarstan un deputato abbatte crocifisso commemorativo (FOTO, VIDEO)

Una storia che ha fatto scandalo è avvenuta nella profonda provincia del Tatarstan. Il deputato di un consiglio provinciale ha abbattuto una croce commemorativa in uno dei villaggi della zona perché non gli piaceva com'era fatta.

Gli abitanti del luogo hanno eretto una croce del peso di una tonnellata e mezzo e alta quasi sei metri all'entrata del villaggio di Taškirmen'. Si tratta di un'antica tradizione quella di erigere le croci al confine dei villaggi, poiché i credenti ritengono che in questo modo si trovino sotto la protezione divina.

New Day: In Tatarstan un deputato abbatte crocifisso commemorativo (FOTO, VIDEO)

E tuttavia già il giorno seguente la croce è stata abbattuta da degli sconosciuti. La costruzione metallica è rimasta per terra accanto alla base divelta e, dopo l'avvio del procedimento penale per «atti vandalici», è stata portata via per far effettuare una perizia.

Si è poi scoperto che il «vandalo» è un «eletto del popolo»: il deputato del consiglio provinciale e capo dell'azienda ittica locale Pëtr Kuznecov. Al giudice istruttore ha dichiarato che non gli piaceva l'aspetto della croce e ha espresso la convinzione che la costruzione fosse stata eretta illegalmente. I tutori dell'ordine hanno notificato al deputato l'avviso di garanzia. Se Kuznecov dovrà ricevere o meno una punizione per tale abuso di potere, lo deciderà il tribunale.

Kazan', Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter