Pubblicazioni del 11/22/16 (Archivio)

Gérard Depardieu interpreta Stalin in un nuovo film (VIDEO)
Archivio

Gérard Depardieu interpreta Stalin in un nuovo film (VIDEO)

Nel film di Fanny Ardant «Il divano di Stalin» l'attore francese Gérard Depardieu interpreta il leader che terrorizza la sua amante Lidija e il giovane artista che deve erigergli un monumento. Si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Jean-Daniel Baltassat.

Trailer del film «Il divano di Stalin»

Il ruolo dell'artista è interpretato dall'attore francese Paul Hamy. Nella trama del film lui viene incaricato di progettare un grandioso monumento in onore di Stalin, ma in seguito a questo finisce per essere sospettato dagli agenti del KGB dell'URSS. L'attrice Emmanuelle Seigner interpreta invece il ruolo di Lidija.

«Avevo intenzione di raccontare una storia sul potere assoluto e volevo che il ruolo corrispondesse alla grandezza di Gérard» ‒ ha confessato la regista del film Fanny Ardant. «In forma di fiaba io analizzo i rapporti tra il potere e l'artista. Come riuscire a non perdere la propria anima? Ho pensato a poeti come Anna Achmatova, Osip Mandel'štam, a coloro che hanno dovuto vivere e sopravvivere in un'atmosfera di terrore».

La stampa francese ha ritenuto questo ruolo di Depardieu l'ennesimo atto di deferenza per la Russia e personalmente per Vladimir Putin.

Parigi, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter