La collezione del Museo russo di San Pietroburgo si è arricchita di una scultura d'autore di Vladimir Kozin consistente in un water di plastica. Life.ru riferisce che l'ufficio stampa dell'ente ha confermato l'informazione sull'arrivo del nuovo oggetto da esporre.
Kozin ha raccontato che il water da lui creato fa parte della serie «Valori eterni». «È un progetto dedicato a una serie di oggetti di vario genere che circondano una persona dal momento della sua nascita fino alla sua dipartita» ‒ ha spiegato l'artista, sottolineando come la scultura si trovi nei depositi del Museo russo già da tre-quattro anni.
Da quanto racconta Vladimir Kozin, in totale nel museo si troverebbero attualmente 11 sue opere. «Ho accettato la somma che mi ha proposto il Museo russo (per il water)» ‒ ha ammesso l'autore, senza però precisare a quanto esattamente abbia venduto la sua creazione.
L'artista Vladimir Kozin lavora in diversi generi: press-art, oggettistica, installazioni, performance, fotografia, video, libri d'autore. Dal 1996 Kozin è membro dell'associazione artistica «La società dei Nuovi grulli». Nel 2000 l'artista ha aperto la galleria «Parassita». Kozin è anche il fondatore del museo itinerante «La trappola dell'arte contemporanea» e della più piccola galleria di San Pietroburgo «10 x 15».
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»