Acclamata star alla prima dello spettacolo «Like Russian». Il Grande Circo di Mosca ha mostrato grande entusiasmo per il famoso clown italiano, David Larible. Larible interpreta un turista di nome Like, giunto nella capitale russa pieno di stereotipi sulla Russia, i cui ospitali abitanti vorrebbero cancellare dalla sua mente, ma non vogliono deludere un ospite illustre. Ad attendere l'italiano ci sono il balletto e gli orsi, il samovar e la sauna tradizionale russa.
È il direttore artistico del Grande Circo di Mosca a spiegare il significato dello spettacolo: si tratta di un tentativo di mostrare agli stranieri, in modo semplice e comprensibile, la Russia in tutta la sua gloria, con tutti i suoi pregi e difetti, ma comunque un grande paese, rispettato e forte. Proprio per questo, insieme ai protagonisti, gli spettatori potranno gireranno per le strade di Mosca, visitando la Piazza Rossa, il Teatro Bolshoi, lo zoo, la campagna e ogni luogo sarà rappresentato come una grande attrazione.
David Larible ha sottolineato l'immenso piacere di tornare a Mosca: «Conosco molti clown di talento con cui lavorerò e sono sicuro che sarà per tutti un grande divertimento. Questo è in un certo senso uno show ideale – ha concluso – perché il clown può ridere di qualsiasi cosa e deve essere proprio un clown ad abbattere la barriera che divide gli esseri umani».
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»