La sceneggiatura del film è basata sulla relazione sentimentale tra l'imperatrice russa Caterina II e l'uomo politico Grigorij Potemkin, il quale, secondo le voci che circolavano all'epoca, sarebbe stato un suo amante.
Secondo i mass media americani, il soggetto sarà tratto dal libro «Imperatorskaya lubov'» («L'amore dell'imperatrice») dello storico britannico Simon Sebag Montefiore, del quale la società cinematografica di Angelina Jolie «Jolie Pas» ha acquisito i diritti. S'ipotizza che il ruolo di Caterina sarà interpretato dalla stessa Jolie. Nessun altro dettaglio sul film è trapelato.
Caterina II e Grigorij Potemkin
Attualmente la signora Jolie è impegnata nelle riprese del suo terzo film «By the Sea», nel quale interpreterà il ruolo di protagonista insieme con il marito Brad Pitt. In precedenza, nei cinema sono usciti i film «Unbroken» e «Nella terra del sangue e del miele», girato direttamente da Angelina. È stato anche riferito, che la signora Jolie stesse lavorando sul film «Africa» sul famoso difensore della conservazione della fauna selvatica del Kenya.
Los Angeles, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»