Pubblicazioni del 07/02/15 (Archivio)

L'Italia incontra il Caucaso
Archivio

L'Italia incontra il Caucaso

A Stavropol, nel sud della Russia, è stata ricevuta una delegazione italiana nel quadro del progetto «L'Italia incontra il Caucaso». Gli italiani hanno visitato la regione per una ragione ben precisa: proprio qui già da molti anni vengono realizzati con successo numerosi progetti congiunti tra l'Italia e la Russia.

L'Italia è un serio partner di commercio estero del Territorio di Stavropol. Nel 2014 lo scambio commerciale tra i due paesi è salito a 49 milioni di euro. I rapporti di partneriato con l'Italia continuano già da anni. In particolare, operatori locali esportano nel Bel Paese prodotti agricoli, l'Italia invece fornisce alla regione russa macchinari e attrezzature.

Nella regione è stata realiazzata una serie di progetti congiunti con gli italiani. È la ricostruzione della centrale termoelettrica, dove i partner stranieri hanno investito 400 milioni di euro, e la costruzione del stabilimento per la produzione di pannelli sandwich «Lissant-Jug», il volume degli investimenti è ammontato a 450 milioni di euro.

Attualmente in fase di sviluppo ci sono i progetti comuni nel campo dell'agricoltura e dell'industria alimentare nelle aree di conservazione, logistica, irrigazione e produzione di frutta e verdura. Inoltre nella regione stanno costruendo una clinica con il contributo degli investitori italiani.

L'ufficio stampa dell'amministrazione regionale ha messo in rilievo che la visita della delegazione italiana è stata una sorta di continuazione del dialogo efficace. La rappresentanza italiana ha anche visitato gli impianti costruiti con la partecipazione di aziende italiane.

Stavropol, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter