Sebastopoli, il 7 Luglio (New Day – Italia, Zoja Oskolkova) – La prima impresa è stata avviata nella zona franca di Sebastopoli. Il nuovo stabilimento di produzione di calcestruzzo è attrezzato con un macchinari italiani ed è completamente automatizzato.
All'inaugurazione della prima impresa residente nella zona franca a Sebastopoli era presente il governatore Sergei Menyailo. Secondo lui, l'attrazione d'investimenti in città è una delle priorità del governo locale.
L'avvio del progetto è iniziato con l'apertura dello stabilimento di produzione di calcestruzzo, dove è stato installato il modernissimo impianto industriale italiano. Lo stabilimento è in grado di produrre in un'ora fino a 90 metri cubi di miscela di calcestruzzo di alta qualità. I proprietari hanno investito nello stabilimento circa 200 mila euro, dando lavoro a 15 persone.
La zona franca sul territorio di Sebastopoli e della Crimea opera ormai da sei mesi, durante i quali sono già state registrate 18 imprese residenti. Gli investitori hanno dichiarato la loro intenzione di accrescere il finanziamento nelle produzioni per l'ammontare di più di 7 milioni di euro.
© 2015, «New Day – Italia»