Pubblicazioni del 05/26/16 (Archivio)

Le «Ammazoni in minigonna» (VIDEO) / Eserciti del futuro saranno femminili
Archivio

Le «Ammazoni in minigonna» (VIDEO) Eserciti del futuro saranno femminili

Alla Parata della Vittoria a Mosca, le soldatesse dell'esercito russo hanno conquistato il mondo intero con le loro gonne corte e il passo cadenzato. Tuttavia, nel mondo ci sono almeno tre altri eserciti, famosi per l'eccellente portamento da militare del gentil sesso – Cina, Corea del Nord e Kazakhstan.

Il 9 maggio 2016, alla Parata della Vittoria sulla Piazza Rossa, per la prima volta hanno partecipato le donne soldato dell'Università militare e della filiale di Volsk dell'Accademia Militare di approvvigionamento di materiali e attrezzature di Khrulev.

La Parata della Vittoria in Russia

In Cina, le donne prestano il servizio militare attivo nell'esercito sin dall'inizio della costituzione dell'Esercito Popolare di Liberazione Cinese. Principalmente, occupando incarichi di minor rischio, nelle comunicazioni e l'assistenza sanitaria. Nel 1995, nella flotta del Mar cinese meridionale, ha completato la sua formazione il primo gruppo delle donne fanti da marina. Alcuni anni fa, 16 donne hanno superato l'esame finale per il pilotaggio di aerei da caccia.

Va notato che le soldatesse dell'esercito cinese partecipano alle parate militari già da tanto tempo, raggiungendo grandi progressi. Secondo gli esperti, camminano a passo cadenzato come gli uomini.

Il battaglione femminile alla parata militare in Cina

In Corea del Nord, le donne hanno cominciato a prestare il servizio militare attivo nell'esercito sin dal 1995, e il loro reclutamento ha raggiunto il picco nel 1997. In quell'anno, nella Corea del Nord era scoppiata una terribile carestia, e molte donne si erano arruolate come volontarie nell'esercito per non morire di fame. Il servizio militare è considerato di grande prestigio in questo paese. L'arruolamento è consentito soltanto alle donne di buona estrazione sociale che hanno dimostrato la propria fedeltà al Partito comunista. Il passaggio in marcia di parata delle donne soldato dell'esercito della Corea del Nord si distingue per l'armonia, il portamento e persino per una sorta di fanatismo.

Le donne alla parata militare in Corea del Nord

Nelle Forze Armate del Kazakhstan servono più di 8,5 mila donne, di cui 750 sono gli ufficiali. Oltre alle infermiere, trasmettitrici, segretarie, nell'esercito prestano il servizio attivo le tiratrici scelte e ricognitrici. L'anno scorso, nell'esercito del Kazakhstan è stato costituito un battaglione femminile da parata militare. La selezione di queste donne è molto rigida: le candidate devono essere alte almeno 165 centimetri, la loro età non deve superare i 35 anni. E, naturalmente, tutte loro devono avere una buona salute.

La parata in Kazakhstan

Fonte: ARD

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter