Pubblicazioni del 03/11/16 (Archivio)

Turisti che lanciano droni sopra il Cremlino finiscono sul banco degli imputati
Archivio

Turisti che lanciano droni sopra il Cremlino finiscono sul banco degli imputati

I moscoviti e gli ospiti della capitale russa sempre più spesso cercano di guardare oltre le mura del Cremlino attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. Pochi giorni fa, a Mosca è stato arrestato un uomo che ha lanciato un drone quadricottero sopra il mausoleo di Lenin sulla Piazza Rossa.

Gli apparecchi senza pilota, ormai, non sono più una rarità. Tuttavia, non tutti i cittadini sono consapevoli del fatto che il lancio di un drone sopra il Cremlino potrebbe portare all'arresto. Ed è proprio quello che è capitato all'uomo che ha deciso di vedere il mausoleo del leader del proletariato mondiale ad altezza del volo d'uccello. Il proprietario dell'apparecchio non pilotato è stato fermato, gli agenti gli hanno consegnato il verbale di accertamento della violazione del regolamento sullo spazio aereo, e ora l'uomo è in attesa del verdetto del Tribunale.

Un incidente simile è accaduto nello scorso autunno con i protagonisti turisti tedeschi, che hanno lanciato un drone con una videocamera sopra il territorio del Cremlino. Il loro obiettivo era quello di eseguire e diffondere le foto di Mosca.

Nell'ottobre del 2014, è stato fermato un cittadino francese in un tentativo di fotografare la Piazza Rossa con l'utilizzo di un drone. Tuttavia, il turista straniero ha detto che voleva fare le foto del Cremlino solo per hobby, e anche gli esperti hanno convenuto che l'attrezzatura usata dal francese non era di natura spionistica.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter