In Daghestan un topo d'appartamento molto snello e contorsionista, è fuggito dal centro di detenzione temporanea, approfittando di un attimo di distrazione delle guardie. La fuga è stata registrata da una telecamera di videosorveglianza.
Secondo la polizia, il criminale è stato arrestato per aver commesso diversi furti. È noto che un ladro esperto e s'introduceva di solito negli appartamenti delle sue vittime attraverso i finestrini. Proprio questa abilità gli ha permesso di fuggire dalla cella attraverso il finestrino per fornire il cibo all'interno della cella.
L'uomo si è introdotto molto abilmente in un piccolo buco, attraverso il quale vengono serviti i piatti di rancio quotidiano. Nel compiere la sua impresa il detenuto ha perso le mutande, purtuttavia, uscendo dalla sua cella completamente nudo come se fosse appena nato. Ora, il fuggitivo è ricercato da tutta la polizia regionale.
Il portavoce delle forze dell'ordine ha messo in rilievo che la fuga è stata resa possibile anche dalla negligenza degli agenti della polizia in servizio. Nei confronti di loro sarà avviata un'indagine interna con possibili provvedimenti disciplinari a loro carico.
Makhachkala, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»