Pubblicazioni del 05/01/17 (Archivio)

Trattorista uzbeko si finge medico e guadagna mezzo milione di euro
Archivio

Trattorista uzbeko si finge medico e guadagna mezzo milione di euro

Un abitante dell'Uzbekistan lavorava come trattorista, tuttavia da un giorno all'altro la sua vita è completamente cambiata. L'uomo ha finto di essere un medico qualificato e si è arricchito. Quando è stato scoperto, l'imbroglione è finito in prigione.

L'ufficio stampa della Procura generale dell'Uzbekistan ha riferito che un cittadino che prima faceva il trattorista è riuscito a ottenere un falso certificato d'appartenenza all'Associazione mondiale degli psicologi, dei medici e della medicina popolare, rilasciato dal ministero della Sanità del Kazakistan.

Utilizzando il documento contraffatto, circa un anno fa il «dottore» ha aperto una clinica privata, dove lavorava insieme ad alcuni suoi parenti. In tal modo è riuscito a guadagnare circa 500 mila euro.

Alla fine il tribunale ha condannato il truffatore a otto anni di carcere e a una multa di seimila euro. Pure i suoi complici sono stati rinviati a giudizio.

Ricordiamo che una storia simile è avvenuta di recente anche in Russia. Alcuni agenti di polizia hanno fermato i lavoratori e i dirigenti di un'organizzazione che si posizionava come «clinica medica internazionale». Secondo gli inquirenti, i lavoratori della clinica con vari pretesti costringevano i clienti a ottenere dei prestiti per pagare le procedure che venivano effettuate da persone senza un'istruzione medica. In particolare le diagnosi sullo stato di salute dei pazienti venivano fatte da un meccanico.

Taškent, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter