Pubblicazioni del 04/10/17 (Archivio)

La Russia ha rifiutato di tornare nel G7
Foto: liport.ru
Archivio

La Russia ha rifiutato di tornare nel G7

La Russia non tornerà nel club degli eletti denominato G8. Per discutere dei problemi internazionali a Mosca va benissimo il formato G20.

«Per la Russia il formato G8 ha smesso di avere interesse in quanto tutto viene deciso al summit del G20. Al momento il G7 è un club di persone ricche» – ha dichiarato il presidente del comitato del Consiglio della Federazione per la difesa e la sicurezza Franc Klincevič.

Gli esperti ritengono però che senza la Russia il G7 non sia in grado di risolvere tutto lo spettro delle questioni che devono affrontare i paesi sviluppati. Nello specifico, la lotta a pieno titolo contro il terrorismo è impossibile senza la partecipazione di Mosca.

Ciononostante, il ritorno della Russia nel G8 sarebbe anche possibile, ma solo a determinate condizioni: dopo che verranno tolte le sanzioni antirusse e normalizzati i rapporti con l'Occidente.

Ricordiamo che il G8 è ridiventato G7 nel 2014 quando, in seguito agli avvenimenti in Ucraina, USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Italia e Giappone hanno preferito continuare a operare senza Mosca.

Ricordiamo che dal 9 all'11 aprile nella città italiana di Lucca si svolge il summit dei ministri degli Esteri dei paesi del G7.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter