Pubblicazioni del 04/18/17 (Archivio)

Le autorità di San Pietroburgo vogliono semplificare il rilascio dei visti per i turisti stranieri
Foto: ich.tsu.ru
Archivio

Le autorità di San Pietroburgo vogliono semplificare il rilascio dei visti per i turisti stranieri

Il governatore di San Pietroburgo Georgij Poltavčenko ha proposto di introdurre visti elettronici gratuiti per una serie di turisti stranieri. Il capo della regione ritiene che il rilascio dei visti vada semplificato in primo luogo per coloro che vengono in città per eventi sportivi, congressi e mostre.

Nel 2016 San Pietroburgo è stata visitata da circa 700 mila turisti d'affari e 50 mila atleti professionisti. Secondo i dati preliminari essi avrebbero speso più di 335 milioni di euro.

Poltavčenko, rifacendosi ai dati dell'OMT (Organizzazione mondiale del turismo), prevede che la liberalizzazione dei visti possa far aumentare già nei primi mesi il flusso dei visitatori stranieri di circa il 30%. Secondo lui, la diffusione di tale pratica in tutta la Russia potrebbe fruttare più di 3 miliardi di euro.

Nel frattempo il Consiglio della Federazione sta approntando una proposta sull'opportunità dell'introduzione del visto elettronico in Russia. Da destinazione pilota sta già fungendo la regione del Primor'e. In marzo il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che prevede il rilascio semplificato dei visti per visitare il porto libero di Vladivostok. Tale norma consente agli stranieri che arrivano nella regione del Primor'e di ottenere dei permessi d'entrata elettronici gratuiti per un periodo di otto giorni.

Dal 2009 ai turisti stranieri che giungono a San Pietroburgo a bordo di traghetti e navi da crociera è permesso di trattenersi in città senza visto per 72 ore.

San Pietroburgo, Anastasija Smirnova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter