Pubblicazioni del 04/15/16 (Archivio)

Sempre più frequenti i terremoti a Sochi / Sismologi: le scosse sono causate dalla crescita delle montagne
Archivio

Sempre più frequenti i terremoti a Sochi Sismologi: le scosse sono causate dalla crescita delle montagne

Negli ultimi giorni, nei pressi di Sochi, ci sono state alcune scosse di assestamento modeste. I sismologi sostengono che tutte le vibrazioni sino avvenute nei limiti dei valori normali. Tuttavia, i residenti locali si lamentano che nelle case oscillano i lampadari e si muovono i mobili.

Le scosse sono state registrate a pochi chilometri dalla costa del Mar Nero e quasi non si sentivano sulla terraferma. Secondo il Dipartimento Regionale del Ministero delle Situazioni d'Emergenza (Protezione Civile), non ci sono state né vittime né distruzioni. Le vibrazioni non hanno comportato conseguenze negative per i residenti locali e per il resort. Tutte le strutture ed i servizi continuano a funzionare normalmente.

Va notato che Sochi è sempre stata la zona di alta attività sismica. La causa sono le giovani montagne del Caucaso che continuano a crescere. Secondo i sismologi, una serie di piccole scosse è la norma utile. L'energia viene rilasciata gradualmente. Sarebbe molto peggio se uscisse tutta subito.

Sochi, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter