Le Poste della Russia intendono utilizzare metodi non tradizionali per scopi logistici: per la consegna di farmaci o pezzi di ricambio verso gli stabilimenti, che si trovano in luoghi difficili da raggiungere, verranno utilizzati dei droni.
Secondo il direttore generale Dmitry Strashnov, droni e apparecchi volanti non pilotati sono già utilizzati in molti paesi come mezzi di trasporto delle merci, e attualmente sono in fase di test. Anche le Poste della Russia stanno ipotizzando di sviluppare questo settore.
Secondo il top manager, la Russia è un paese unico dal punto di vista geografico, della distribuzione delle zone climatiche e dei centri abitati, ci sono, inoltre, luoghi difficilmente raggiungibili e zone impervie, e i droni si prestano a questo tipo di consegne delle spedizioni postali.
Tuttavia, sarebbe troppo costoso consegnare in questo modo lettere e pacchi semplici, perciò, per ora si tratta solo della consegna dei pezzi di ricambio complessi per le industrie e dei farmaci salvavita.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»